” I migliori anni” il progetto di assistenza agli anziani presentato dall’associazione “Terra & Sogni”

La storia oggi si rinnova con la processione del venerdì santo di Chieti
Aprile 18, 2019
Tutto pronto per l’Arrostiland 2019
Aprile 20, 2019

” I migliori anni” il progetto di assistenza agli anziani presentato dall’associazione “Terra & Sogni”

L’associazione Terra&Sogni di Collecorvino ha presentato un progetto in ambito sociale in occasione del’ Aviva Community Fund che offre la possibilità alle organizzazioni non profit di ricevere un sostegno economico per una causa importante nella comunità. In particolare il progetto presentato dall’associazione è dedicato all’assistenza degli anziani soli e richiedenti di assistenza.

Si legge sul progetto presentato:

Gli anziani e, soprattutto le anziane, che sono in numero maggiore, possono dare ancora molto, il loro patrimonio di abilità e saggezza, la loro capacità di mantenere vive le tradizioni a chi si avvicina a loro. Sanno cucinare, soprattutto piatti tipici e della tradizione, sanno fare pasta fatta in casa, dolci, sanno cucire, ricamare, fare l’orto, allevare piccoli animali; per loro sarebbe importante rendersi utili e dare ciò che possono in cambio di compagnia, anche di notte, in cambio di azioni volte al mantenimento della loro salute fisica e mentale anche attraverso proposte di ginnastica o di incontri conviviali.
Terra&Sogni puo’ essere un riferimento, sia organizzando l’assistenza (operatrici specializzate) domiciliare di condominio (di frazione in realtà!), sia organizzando attività semplici ma efficaci per dare agli anziani la possibilità di vivere in modo dignitoso, ma soprattutto dando loro la possibilità di elargire la loro ricca esperienza ai giovani!

L’associazione Terra & Sogni ha bisogno del nostro sostegno per poter vincere il contest e quindi accedere ai fondi. Si può votare fino al 7 maggio, e per farlo, basta accedere a questo link. VOTA ORA