Abruzzo protagonista in ” Freedom- Oltre il confine”, su Rete 4

Pescara tra le città più ” sane” e ” vivibili” d’Italia
Maggio 21, 2019
Il dott. Toni Belfatto, abruzzese apprezzato in tutto il mondo, sabato protagonista su Rai 1
Maggio 21, 2019

Abruzzo protagonista in ” Freedom- Oltre il confine”, su Rete 4

Mercoledì 22 maggio partirà la seconda edizione di “Freedom – Oltre il confine”, il programma condotto da Roberto Giacobbo, in onda su Rete 4, e anche in questa edizione,  ci sarà tanto Abruzzo. Ricordiamo che in quella passata, le telecamere di Rete 4 andarono ” alla scoperta” dei Cunicoli di Claudio, nel fucino; Questa volta invece si parlerà di Rocca Morice, Sant’Onofrio a MajellaCollemaggio, Celestino V, L’Aquila, il castello di Rocca Calascio, Longino e Lanciano e il Miracolo eucaristico.

Giacobbo ha dichiarato:

Amo la gente e i posti d’Abruzzo ci si affeziona e dei luoghi che ci somigliano. Ho scelto l’Abruzzo che è tra le mie passioni e lo racconto quando posso. Lavoro con questa regione quando faccio le ricostruzioni storiche, dalla Madonna di Guadalupe e Bernini a Celestino V naturalmente e cerco per quanto possibile di raccontare una terra positiva. Le cattive notizie camminano da sole, invece su quelle belle ci si deve lavorare tanto affinché diventino notizie, appunto, e facciano presa.

Grazie Roberto… è proprio vero, le cattive notizie viaggiano da sole, sono le belle ad avere bisogno di una “ spinta”, e noi che cerchiamo di raccontare le “ bellezze” della nostra regione quotidianamente, lo sappiamo bene.