“Vieni vieni a ballare” l’inedito del duo “ è una vitaccia”

Ridi Abruzzo!
Maggio 20, 2018
L’irriverenza di Angelo Duro sbarca a Pescara
Maggio 22, 2018

“Vieni vieni a ballare” l’inedito del duo “ è una vitaccia”

IMG_9524

“Vieni Vieni a Ballare” l’inedito del duo “ è una vitaccia”

“Vieni Vieni a Ballare” l’inedito del duo “ è una vitaccia”

Abbiamo incontrato Lucio Rasetti e Fausto Verdecchia, meglio noti come “è una vitaccia”: i ragazzi atriani che da un anno ormai sono presenti sui social, con parodie e scenette che inneggiano l’Abruzzo in tutta la sua forma, sottolineandone tutti gli aspetti che caratterizzano la nostra regione, da quelli enogastronomici a quelli sarcastici ed ironici, ma capaci anche di emozionarci come nella parodia “caro Abruzzo ti scrivo”, dedicato ai tanti abruzzesi oggi residenti all’estero.

La simpatia travolgente de “ è una vitaccia” ci ha trascinati nel loro fantastico e divertente mondo, fatto di amicizia, ironia ma ( anche se loro non vorranno mai ammetterlo) anche tanta professionalità.

Lucio e Fausto sono una coppia artistica che funziona grazie al fatto che l’uno compensa l’altro: il primo sicuramente più attento è riflessivo, l’altro estroverso ed istintivo. La combo sa essere esplosiva, anche una semplice intervista, per quanto professionale voglia essere, si trasforma in una chiacchierata simpatica e divertente tra vecchi amici, la loro naturalezza li rende unici.

L’occasione dell’incontro è stata quella di conoscere la loro ultima “creatura”: l’inedito “Vieni Vieni a Ballare”, il cui video uscirà nei prossimi giorni.

Ragazzi, come nasce il vostro nome, “è una vitaccia”?

Risponde prontamente Lucio: nasce dal mare, andando al mare non avendo nulla da fare, andavamo al mare, ed era .. una vitaccia, una brutta vita che qualcuno doveva pur fare.

Qual è la vostra forza, il vostro segreto, se ne avete uno?

Fausto: il nostro segreto… sono le salcicce, il fumo delle salsicce, quando scrivo per concentrarmi al meglio è mia consuetudine effettuare suffumigi con il fumo delle salsicce in cottura sulla brace.
Ignoravo totalmente questo segreto, e resto alquanto basito, ma credo che il nostro vero segreto è l’amicizia e essendolo da sempre, riusciamo a capirci al volo. Risponde divertito Lucio.
Infondo ho detto la stessa cosa, perché amicizia è aggregazione, e la salsiccia arrosto è quanto di più aggregante possa esistere. Chiosa Fausto.

Ragazzi ma sicuro che per voi questo è un lavoro? In realtà sembra che vi state solamente divertendo…

Risponde Lucio che dice: sicuro che non lo è, noi ci stiamo divertendo, non stiamo lavorando. Lo incalza Fausto: fino a quando ci divertiamo continueremo a farlo senza mai fermarci. Lucio poi aggiunge: la tua domanda è di fatti errata, non è che sembra che ci divertiamo, noi ci divertiamo e basta, perché se non ci divertiamo noi, come facciamo a far divertire il nostro pubblico?

Vieni Vieni a Ballare.. non è una parodia, ma un inedito, con un tanto di videoclip, come è nata l’idea?

L’idea dell’inedito nasce l’estate scorsa, racconta Fausto, volevamo fare successo e essere trasmessi da MTV, e ci siamo detti, facciamo una canzone che spacca! ( ride) No, a parte gli scherzi anche quest’idea è nata per gioco, da una base musicale che ci sembrava carina abbiamo scritto le parole ed è venuto fuori questo pezzo estivo e ballabile.
Lucio poi ammette che il loro sogno comunque era proprio quello di realizzare un inedito, dopo tante parodie, il pensiero era di scrivere una canzone tutta loro. Ne è venuta fuori una canzone che rispecchia a pieno noi, ovvero il mare, la musica, gli amici.. “Non dobbiamo “snaturare” la nostra natura, questa canzone rappresenta noi. sentenzia Fausto tra le risate.

>Ma quando esce il video?

Lo stiamo pubblicizzando da due settimane … sabato 26 maggio alle ore 14.30.
Sono due mesi che ci lavoriamo, e crediamo che sia stato realizzato al meglio, quindi invitiamo anche i più scettici a guardarlo… prendeteci anche a parole.. ma guardatelo, ne vale la pena! Noi al riguardo vorremmo ringraziare gli sponsor: Marco’s Beach di Pineto per averci concesso per un intera giornata il suo stabilimento balneare per le riprese del videoclip, e Micaela Fashion per aver creduto in noi e non solo ci ha fornito gli abiti e le modelle, ma anche e soprattutto ci ha dato una grande mano per la realizzazione del videoclip.