La maglietta autografata da Cristiano Ronaldo in beneficenza per le vittime di Genova

Perchè il basilico viene chiamato in dialetto “vascinicole”?
Ottobre 2, 2018
Quando in abruzzese la lettera B diventa una V. esempi divertenti
Ottobre 3, 2018

La maglietta autografata da Cristiano Ronaldo in beneficenza per le vittime di Genova

#Farebeneportabene questo è “l’hastag” lanciato da Riccardo  e Piergiovanni Di Carlo, di 19 e 21 anni, i due fratelli di Loreto Aprutino, titolari delle pizzerie “Via Veneto” di Loreto e Penne.

I fratelli Di Carlo, insieme al fratellino Edoardo di 11 anni ( sopravvissuto alla valanga)  hanno avuto la forza di rialzarsi e reagire, a seguito della tragedia di Rigopiano del gennaio 2017, che ha portato via ai ragazzi, i due genitori, Nadia e Sebastiano.

La catastrofe di Genova dello scorso 14 agosto ha toccato profondamente nell’animo i ragazzi, che per questo hanno deciso di “fare qualcosa” per tutti gli orfani della tragedia del ponte Morandi: un asta di beneficenza con la maglietta autografata di Cristiano Ronaldo. Questo quello che hanno scritto sulla pagina facebook della pizzeria “Via Veneto”

Circa un anno fa, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Maddalena Nullo, una persona con un cuore immenso nonché moglie del calciatore della Juventus Andrea Barzagli. Maddalena in occasione del compleanno di Edoardo ha deciso di donarci una maglietta firmata da Cristiano Ronaldo che resterà esposta per circa un mese nella nostra pizzeria. Al termine del mese doneremo la maglietta all’associazione Kenzio Belotti che si impegnerà ad organizzare un’asta benefica per donare il ricavato agli orfani del ponte Morandi. I salvadanai resteranno in pizzeria fino alla fine del mese e pertanto invitiamo tutti a dare una mano a questi ragazzi. Noi ci proviamo così come in tanti lo hanno fatto con noi.

Un gesto di grande solidarietà sia da parte dei ragazzi, che si unisce a quello della Juventus, vicina alla vicenda sin dai primi giorni dopo la tragedia, si ricorda infatti che quando Edoardo era ancora ricoverato al reparto di pediatria di Pescara, ricevette una videochiamata da Paulo Dybala, idolo del piccolo.