Azienda abruzzese impegnata nel sociale in corsa per un bando nazionale

Pescara e l’abruzzo nel video clip virale di ” Ultimo”
Novembre 3, 2018
Transiberiana d’Italia, le corse previste per il 2019
Novembre 4, 2018

Azienda abruzzese impegnata nel sociale in corsa per un bando nazionale

Sostenere l’agricoltura sociale, incoraggiando e accompagnando lo sviluppo di attività imprenditoriali capaci di coniugare sostenibilità e innovazione. Questo l’obiettivo di ”Coltiviamo agricoltura sociale”, il bando indetto da Confagricoltura e Onlus Senior- L’Età della Saggezza, con Intesa Sanpaolo e la partecipazione attiva della Rete Fattorie Sociali, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, giunto alla sua terza edizione.

A questo bando partecipa anche la Cooperativa “ il Sorriso” di Spoltore, costituita da ragazzi down e i loro genitori, che da anni si occupa di coltivazioni fiori, pianti e ortaggi.

Il premio messo in bando è di 120.000€, che andranno a premiare ( si legge dal comunicato) i tre migliori progetti presentati da imprenditori agricoli singoli o associati e cooperative sociali e che dovranno riguardare minori e giovani in situazione di disagio, anziani, disabili, immigrati che godono dello stato di rifugiato e richiedenti asilo.

Oltre al premio in denaro, anche quest’anno saranno destinate ai vincitori otto borse di studio per partecipare al ‘Master online in Agricoltura Sociale’ presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Per sostenere la cooperativa sociale “IL SORRISO”, è semplicissimo, basta accedere al sito del bando, registrarsi e votarla. Clicca qui.

Questo il messaggio rilasciato sui social dalla coopertativa:

Gentile richiesta! La cooperativa sociale “IL SORRISO” -spoltore costituita da ragazzi con disabilità e dalle loro famiglie, ha partecipato ad un concorso nazionale. La prima selezione dipende dai voti che riceve il progetto. Vi chiedo pertanto, se potete, di accedere al link https://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetti/
E nell’area progetti compaiono tutti i progetti in ordine alfabetico, dovreste cercare il progetto “Metti IL SORRISO sulla tua tavola” per votarlo. Vi chiederà di iscrivervi al sito per consentirvi di votare una volta sola.  Vi ringrazio con anticipo della vostra gentile collaborazione.