La foto dell’anno: il profilo del Gigante

” Trappete”, Trappite” , “Trappit” , quando il dialetto nasconde una storia millenaria
Giugno 26, 2019
Birra Peroni, il nuovo spot girato anche a Campo Felice
Giugno 28, 2019

La foto dell’anno: il profilo del Gigante

La foto sta facendo, come si dice in questi casi, il giro del web, e per noi lo merita. L’autore di questa spettacolare immagine è stato Ugo Di Giammarco, che all’ultimo scatto di una giornata passata a fotografare i boschi di Prati di Tivo è riuscito a cogliere l’immagine del Corno Piccolo avvolto dalle nuvole. Capovolgendo l’immagine e mettendola di ” profilo” il risultato è sorprendente: ecco il gigante, con tanto di barba e capelli.

Il successo sul web è stato inevitabile, la prima pagina a condividere la foto è stata “meteo aquilano” dalla quale anche noi di Ridi Abruzzo abbiamo condiviso. Ma in seguito tutte le pagine che parlano d’ Abruzzo, hanno postato l’immagine, che come poche mostrano il Gigante che dorme nella sua naturale forma fantasiosa. Perchè infondo a noi abruzzesi  piace sognare e alla leggenda, vogliamo credere ( leggi qui la leggenda della ninfa Maja e di suo figlio Ermes) .

Per questo noi la nominiamo ( senza alcun titolo), la più bella foto d’Abruzzo del 2019, fino a questo momento… complimenti Ugo, continua così, continua a regalarci non semplici foto, ma sogni…