Indeciso sui regali? con l’artigianato abruzzese non sbagli sicuro

Piatto della tradizione natalizia abruzzese : il brodo di cardone
Dicembre 23, 2019
8 marzo, auguri a tutte le donne!
Marzo 7, 2020

Indeciso sui regali? con l’artigianato abruzzese non sbagli sicuro

Oggi 24 dicembre, è la data designata per l’ultimo assalto ai regali di natale. Noi di Ridiabruzzo vogliamo essere di controtendenza rispetto i tempi che stiamo vivendo, e lanciare una campagna ( pacifica), sollecitando a regalare prodotti tipici della tradizione artigianale abruzzese.

Per carità nulla contro le nuove tecnologie, o i mille prodotti griffati, solo un consiglio,per stuzzicare l’idea a chi ancora appare indeciso.

Sua maestà la Presentosa… simbolo cardine dell’artigianato orafo abruzzese.. con lei, siamo certi che ogni donna abruzzese non resterà mai delusa

Se parliamo di artigianato tipico… non possiamo non citare la ceramica. La nostra regione ha creato nel tempo un patrimonio artistico su questo prodotto , tanto da eccellere nel mondo… non vi potete sbagliare

In questi giorni abbiamo visto in molte piazze abruzzesi, e non solo… addobbare l’albero con coloratissimi uncinetti…

Questa è un arte che si trasmette di generazione in generazione.. e rappresenta in se tutta l’arte delle laboriose mani della donna abruzzese. Si potrebbe essere un regalo gradito.

Prodotti culinari della tradizione abruzzese… be li ne abbiamo l’imbarazzo della scelta.. un bel cesto in vimini ( rigorosamente artigianale), dove all’interno potrete mettere, tutti i prodotti tipici della nostra regione… dalla pasta ai dolci passando per i salumi!

Il regalo è per una persona ” difficile”? una persona a cui piace leggere? bene, l’abruzzo anche li offre tanta scelta… abbiamo avuto autori illustri riconosciuti in tutto il mondo: da D’Annunzio , a Silone, passando per Flaiano… per questo natale, consigliamo un classicissimo ” Fontamara” di Ignazio Silone…