ESTATE A LAVORO: OLTRE 1.400 PROFILI SELEZIONATI DA HUMANGEST PER LA STAGIONE ESTIVA

Ricerca universitaria promuove lo ‘sdijuno’, segreto di longevità
Maggio 18, 2019
MareAmaro: la nuova sfida di Alex Tucci, 120 km di corsa da Fossacesia al Monte Amaro, in un giorno
Maggio 19, 2019

ESTATE A LAVORO: OLTRE 1.400 PROFILI SELEZIONATI DA HUMANGEST PER LA STAGIONE ESTIVA

Si avvicina l’estate e, come di consueto, la domanda di lavoro in tutti i settori, non solo quelli legati al turismo, raggiunge picchi significativi. Ciò è dovuto a diversi ragioni che vanno dall’avvio della stagione turisticaall’aumento di produzione in determinati settori e, ancora, per far fronte alla sostituzione di lavoratori assenti per le ferie. Sono queste le premesse delle numerose assunzioni targate Humangest, realtà affermata nell’ambito del recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane. Le interessanti proposte di lavoro rappresentano occasioni importanti che possono trasformarsi da “semplice” lavoro stagionale a collaborazioni a lungo termine.

Le posizioni aperte sono oltre 1.400, in ambiti che vanno dalla logistica alla metalmeccanica, dalla ristorazione all’hotellerie, dai servizi alla produzione e, geograficamente, le selezioni riguardano l’intero territorio nazionale. A trainare la richiesta di personale è il settore della logistica, con ben 400 posizioni aperte in regioni quali il Lazio, la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto: addetti picking, addetti al confezionamento, magazzinieri e carrellisti.

Numeri significativi anche per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), che necessita di ben 150 profili in Puglia, traaddetti vendita banconisti.

Settore molto attivo è anche quello dei servizi, che richiede oltre 220 figure tra autisti, addetti call center e profili in ambitocleaning, come gli addetti alle pulizie industriali, gli addetti alla lavanderia e allo stiro.

I grandi flussi di turisti, che si riversano in estate nelle strutture ricettive, generano una richiesta di personale significativa nei settori della ristorazione e dell’hotellerie. I profili più ricercati sono cuochi, aiuti cuochi e camerieri di sala, circa 50 posizioni, e 40 risorse per l’animazione, l’accoglienza, la sorveglianza, i servizi di assistenza ai bagnanti. Per entrambi i settori, le assunzioni riguardano Lombardia, Campania, Lazio e Abruzzo.

Per consultare tutti gli annunci si può visitare il sito http://cercalavoro.humangest.it/ o scaricare gratuitamente l’App del Gruppo SGB Humangest negli store dedicati. Per inviare la propria candidatura è necessario effettuare la registrazione o, in alternativa, recarsi presso una delle 44 filiali su tutto il territorio nazionale; l’elenco è consultabile al seguente indirizzohttp://cercalavoro.humangest.it/index.php/filiali-sedi.