Due abruzzesi ai mondiali di calcio femminile!

Cultura e Passione: La repubblica dedica un articolo ai vini d’Abruzzo
giugno 2, 2019
Alessandro Borghese… e le “Rostell”
giugno 3, 2019

Due abruzzesi ai mondiali di calcio femminile!

Il prossimo venerdì 7 giugno, in Francia, prenderanno il via i campionati mondiali di calcio femminile a cui parteciperà anche la nostra nazionale ( esordio domenica 9 giugno contro l’Australia).

Tra le convocate azzurre, non potevano mancare ragazze abruzzesi: Daniela Sabatino, classe 1985, attaccante del Milan, di Castelguidone ( CH), e Linda Tucceri Cimini, classe 1991, difensore anche lei del Milan,  di Cerchio ( AQ).

Appena dopo la convocazione, Daniela ha detto: ” non ancora l’ho realizzato, ma lo sto già vivendo”, lei che in questa stagione ha realizzato 17 reti in 22 gare disputate.  Sabatino è una vera bomber di razza.

A fare gli auguri a Linda Tcceri Cimini ci ha pensato il Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, che ha dichiarato:

Siamo veramente orgogliosi del successo calcistico di Linda, la nostra piccola comunità ha accolto con grande gioia la notizia e adesso siamo tutti in trepidante attesa delle partite.  Colgo l’occasione per anticipare a Linda ed alla Sua famiglia, nonché a tutti i cittadini, che al suo rientro a Cerchio, alla data che sarà possibile, le consegneremo unitamente ad altre autorità l’attestato di benemerenza per i suoi alti meriti sportivi che stanno dando lustro alla comunità cerchiese e all’intero Abruzzo..Perché con il suo lavoro, la sua professionalità, la sua serietà, il suo sacrificio, la sua tenacia, ha saputo raggiungere questo prestigioso traguardo.LINDA è un esempio per giovani. I nostri ragazzi dall’esempio di Linda devono sempre continuare a credere nei propri sogni, senza mai la speranza nonostante le difficoltà”

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!!! NOI FAREMO VI SEGUIREMO CON PASSIONE!!!