Blockhaus Maratoh, la gran fondo ciclistica prevista per domenica 16 giugno

Trabocco Punta Cavalluccio che sembra un dipinto, la foto di Valerio Politi che fa impazzire il web
Giugno 14, 2019
Nuovo Videoclip di ” E’ una vitaccia” si cercano comparse!
Giugno 14, 2019

Blockhaus Maratoh, la gran fondo ciclistica prevista per domenica 16 giugno

E’ prevista per domenica 16 giugno, la seconda edizione del Blockhaus Marathon, la corsa ciclistica organizzata dall’associazione Extreme Team e dal suo presidente Carmine Marulli. 

La corsa che parte da Caramanico Terme, prevede l’arrivo nella storica cima del Blockhause. Due sono i percorsi previsti per i partecipanti, uno lungo di circa 145 km, e uno corto di 96km.

UTIQUE  FUTURAE –  Queste due parole hanno il piacere di esprimere il concetto che è alla base del programma  EXTREME TEAM, e della gran fondo BLOCKHAUS MARATHON.

Tutto nasce dalla “ossessione” di valorizzare il nostro “mondo” con una chiave di lettura diversa, capace di veicolare  nuove energie , grandi idee, vera passione, un  turismo diverso che faccia vivere all’utente l’intimità della nostra terra.

Valorizzare l’intelletto, incentivare il turismo, creare indotto economico ed occupazione,usando il settore dello sport per creare eventi di caratura nazionale prima ed internazionale poi.

NATURAL-MENTE FUTURO, questo è il nostro slogan che vuole parlare di persone di idee che usano la natura, ragionando, immaginando e progettando il futuro.

UTIQUE FUTURAE è TUTTO QUESTO!

Un progetto unico nel suo genere, globale da un punto di vista sportivo, economico, culturale, sostenibile, in armonia con l’ambiente, che faccia scuola tra i giovani,un NUOVO MODO di intendere il territorio.

BLOCKHAUS MARATHON è la manifestazione regina del nostro progetto,che ha dato il via alla creazione di pacchetti turistici che usino tale evento, come volano per  far conoscere alle  centinaia di migliaia di appassionati del settore, l’intera offerta turistica progettata e già realizzata.

Siamo all’inizio di una grande storia,che darà un nuovo impulso economico all’intero comprensorio dell’ itinerario della gara.

Queste le parole del Presidente Marulli.

I paesi interessati dall’attraversamento della manifestazione sono: Caramanico Terme, Abbateggio, Lettomanoppello, Scafa, Manoppello Scalo, Roccamontepiano, Casalincontrada e Pretoro.