L’albergo che fu “prigione” di Mussolini diventerà un restort con tanto di SPA

San Cetteo, storia di un Santo martire tra miti e leggende
Ottobre 10, 2018
Il detto del giorno: Quand na femmn vo’… mang lu diavul ce la pò!
Ottobre 10, 2018

L’albergo che fu “prigione” di Mussolini diventerà un restort con tanto di SPA

L’albergo di campo imperatore, finalmente verrà riqualificato, e trasformato in una vera e propria SPA di lusso. L’albergo è l’unica struttura presente a Campo Imperatore, e fino ad oggi, è stata utilizzata principalmente grazie alla stazione sciistica adiacente, ma il posto meritava indubbiamente un forte rilancio.

L’albergo è noto come “l’hotel di Mussolini”. Era l’estate del 1943, quando cadde ufficialmente il fascismo, e il duce fu catturato e condotto nella “prigione” di Campo Imperatore. Il Maresciallo Badoglio, pensava che il luogo fosse altamente sicuro e inarrivabile. Si sbagliava, infatti il 12 settembre dello stesso anno, con una fulminea operazione militare, le S.S. liberarono il duce, e lo condussero in Germania.

Oggi grazie ad un finanziamento di 3 milioni di euro, l’albergo si vestirà a nuovo, e in 500 giorni ( necessari per la realizzazione dell’opera), consegnerà a Campo Imperatore, una struttura in grado di attirare i turisti da ogni parte del mondo, immerso in uno scenario unico, conosciuto anche come “il piccolo Tibet”.

Nel semi interrato sorgerà  un centro benessere, insieme ad un bar e i locali per il noleggio degli sci; al piano terra oltre che la hall, ci saranno le cucine e un ristorante; al primo piano le stanze, compresa anche quella che fu di Benito Mussolini. Previsti anche lavori per il restauro esterno della struttura, che lo possano rendere appetibile e moderna.

500 giorni di lavori e finalmente, anche Campo Imperatore avrà a disposizione una struttura in grado di valorizzarla.