Angy e la sua valigia a stelle e strisce..

Atri: domani 13 gennaio la messa verrà trasmessa in diretta su RAI 1
Gennaio 12, 2019
L’Accademia della Cucina Italiana premia l’Abruzzo
Gennaio 14, 2019

Angy e la sua valigia a stelle e strisce..

Angela è una giovane ragazza abruzzese, di Francavilla al Mare “ espatriata” ( come dice lei), negli Stati Uniti, con suo figlio e suo marito. Lo ha fatto portandosi dietro ovviamente, l’Abruzzo nel cuore. Forse per eludere la distanza, ha creato una pagina Facebook dal nome “La valigia a stelle e strisce di Angy”, che sta riscuotendo un grande successo, attirando l’attenzione dei media locali come “il centro” e “ il messaggero”. Angy, sulla sua pagina scrive e pubblica video dove racconta della sua vita, delle sue scoperte “americane”, mostrando il lato positivo, ma anche quello negativo, con intelligenza e un pizzico di ironia. Fausto Verdecchia, ha avuto il piacere di sentirla per il nostro blog e ci siamo accorti che Angy è un vulcano, una ragazza decisa, caparbia, piena di idee, ma che porta fiera le sue origini abruzzesi, racconta infatti:

Da quando vivo qui, la mia vita non solo é cambiata , si è completamente stravolta. Per questo… “ogni tante iett nu strill arepurtetem a Frangavil”.

Angela, com’è nata l’idea della pagina “La valigia a stelle e strisce di Angy”? Scrivevo tanto sul profilo privato della mia nuova avventura… e così ho pensato che  potesse interessare a tanti la vita di una abruzzese in America.

Ti rendi conto che in Abruzzo sei diventata famosa? Si… e la cosa mi lusingha.. perfino il Centro ed il Messaggero hanno parlato di me. Ma io resto sempre me stessa, scrivo ciò che penso, senza troppe maschere, amo essere schietta e soprattutto con i miei video cerco di mostrare ai  followers il più possibile quelli che sono i pregi e i difetti di quella che tanti chiamano la terra dei sogni e delle opportunità. Ma ahimè certe volte bisogna a mio avviso ridimensionare questo sogno americano perché l’Abruzzo manca e la famiglia ancora di più.

Cosa ti manca di più dell’Abruzzo?  Fino ad un anno fa ti avrei risposto… gli arrosticini, ma adesso grazie a Tommaso Conte li trovo anche a NEW YORK. Quello che mi manca davvero della nostra regione è la possibilità di andare dalla montagna al mare in 45 minuti, le passeggiate nella natura, e le camminate nelle acque della mia Perla d’Abruzzo (Francavilla), i  sapori autentici della mia terra ed ovviamente mamma papà e mio fratello Ale.

Cosa ci vuoi raccontare ancora? Ci sarebbe tantissimo da dire ma invito i vostri followers a seguirmi così da vivere con me ogni mia avventura a stelle e strisce con il cuore di una mamma italiana anzi abruzzese 100%.

E allora non ci resta che seguire Angy sulla sua pagina, cliccando “ mi piace” al link sottostante.

La valigia a stelle e strisce di Angy

Grazie Angy, grazie Fausto per averla intervistata