Abruzzo Express- ARRIVO! ultima tappa Pineto – Martinsicuro

Abruzzo Express: il diario del terzo giorno
Giugno 7, 2020
Donna abruzzese prepara olive all’ascolana mentre la operano- notizia diffusa dall’ansa
Giugno 9, 2020

Abruzzo Express- ARRIVO! ultima tappa Pineto – Martinsicuro

La sveglia a Pineto è stata di quelle più belle: colazione al Conad con annessa stozza per lo sdijuno. Si parte l’emozione è tanta, è l’ultimo giorno, quello del trionfo , della passerella sotto casa, oggi è il loro giorno.

Una giornata nella quale molte persone hanno continuato a dimostrare il proprio affetto, in tanti infatti si sono fermati per una foto, o hanno portato sostegno materiale a Lucio e Fausto. Il cammino però è lungo, da Pineto bisogna attraversare tutta la costa teramana, passando per Roseto,Giulianova e Alba Adriatica.

Arrivano intanto via web complimenti illustri da Roseto: Gianluca Ginobile, noto cantante de Il Volo, manda un video messaggio d’incoraggiamento che non può che riempire di gioia i due camminatori improvvisati.

A Roseto purtroppo però i due hanno i piedi ormai esausti, e decidono per rendere la passeggiata più serena, di camminare in acqua: questo ritarda tantissimo il cammino.

Il viaggio anche oggi è caratterizzato da lunghe dirette, molto seguite, utili a rendere meno dura l’attraversata.

Solamente intorno alle 20.20, dopo quasi 12 ore di cammino, arrivano a Martinsicuro. Apoteosi: c’è l’hanno fatta! Cena al km 431 di Alba, meritatissima.

Sono stati 4 giorni nella quale Fausto e Lucio hanno ringraziato tutti coloro che davano sostegno.. adesso siamo noi che dobbiamo ringraziarli, perchè per 4 giorni ci hanno fatto emozionare e divertire. Abbiamo visto insieme la costa abruzzese e scoperto cose che prima magari ignoravamo. Grazie ragazzi, perchè per quello che avete fatto, per come lo avete fatto… AVETE SCRITTO LA STORIA.

Oggi sappiamo che esiste un cammino della costa abruzzese, e se vogliamo dargli un nome, chiamiamolo il cammino ” E’ una vitaccia”